Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Guido Porfiri, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Gestione delle Risorse Ambientali e Turismo Sostenibile, Guido ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Nella fase di ricerca lavorativa post laurea, ho compreso l’importanza e la necessità di approfondire e rendere più specifica la mia preparazione. Il Master Quality ha attirato la mia attenzione fin da subito per la multidisciplinarietà degli argomenti trattati e la coerenza con i miei precedenti studi universitari.
In particolare, da laureato magistrale in Economia Ambientale, sono stato particolarmente stimolato dai moduli relativi ai Sistemi di Gestione Ambiente ed Energia”.
Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
“Durante il mio stage presso una società di consulenza nel campo della Sicurezza sul Lavoro e dell’Ambiente, sono stato inserito come Addetto ai Sistemi di Gestione Integrati, occupandomi in prima persona della compliance interna e delle certificazioni in materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale d’Impresa”.
Qual è il tuo ruolo oggi?
“Ad oggi continua la mia collaborazione con la stessa società e nello stesso ruolo, con buone prospettive future di inserimento”.
Ringraziamo Guido per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi sempre più importanti.