Fabio Semeraro

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Fabio Semeraro, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Governo e politiche, Fabio ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Oggi più che mai, la scelta di un buon percorso di specializzazione post-laurea rappresenta un ottimo biglietto da visita per l’accesso al mercato di lavoro. A fronte di un ormai inflazionata offerta sul mercato, scegliere il giusto master non risulta più semplice come una volta. Per questo mi sento di dire, soprattutto a chi è ancora indeciso sulla scelta da fare, che il Master Quality rappresenta la scelta ottimale al momento giusto. La scelta ottimale rispetto all’intera offerta sul mercato, per l’elevato grado di competenza della docenza che proviene da eccellenti esperienze di settore e per una qualità della didattica che non ha pari. Al momento giusto per l’elevata richiesta sul mercato di diversi ruoli professionali negli ambiti oggetto di questo master. I moduli che hanno catturato particolarmente il mio interesse sono Qualità e ambiente in ragione della particolare sensibilità che nutro per questi temi”.

 

2) Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage e di cosa ti sei occupato durante quest’ultimo?

“Durante la mia fase di stage mi sono occupato di gestione documentale e supporto nell’aggiornamento di procedure all’interno di una società di consulenza operante nel settore Medtech, biotech e pharma”.

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“A seguito del mio percorso di stage, sono stato assunto come Quality associate e spero di dare il meglio di me in virtù del bagaglio di nozioni e competenze pratiche acquisite durante questa unica e incredibile esperienza”.

 

 

Ringraziamo Fabio per il suo prezioso contributo e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti e brillanti.