Alberto Giovanzanti

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Alberto Giovanzanti, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Naturali, Alberto ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stato il suo percorso di stage che l’ha portato oggi a lavorare in un’azienda metalmeccanica e ad occuparsi del controllo Qualità.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

 

“Ho scelto il Master Quality tra i tanti presenti sul mercato per tre motivi:

  1. L’offerta formativa, in quanto mi è sembrato quello che mi potesse garantire una più completa formazione riguardante le norme ISO.
  2. La storicità, quando ho partecipato erano state svolte altre 73 edizioni.
  3. La solidità delle partnership che la Uninform nel tempo ha costruito, e che ti possono garantire dei possibili contatti che nessun altro master di questo genere ti può offrire”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Durante lo stage successivo alla fase d’aula, ho svolto l’attività di consulente aziendale. Mi sono occupato della redazione di sistemi di gestione Qualità, ambiente, sicurezza e privacy”.

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Attualmente lavoro in un’azienda metalmeccanica e mi occupo del controllo qualità prodotto e dei vari adempimenti normativi per cui l’azienda è certificata (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 37001)”.

 

 

Ringraziamo Alberto per la sua disponibilità e preziosa testimonianza, augurandogli un proseguo professionale sempre più stimolante e brillante!