Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Richard Maggi, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Biotecnologie, Richard ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come sta brillantemente proseguendo il suo percorso di stage.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“La decisione di frequentare un Master che potesse indirizzarmi verso il mondo del lavoro mi sembrava la scelta più opportuna dopo aver conseguito la laurea triennale in Biotecnologie. La decisione di frequentare proprio il Master Quality è stata dettata dai seguenti fattori: l’importanza e la chiarezza degli argomenti presentati nel progetto, l’erogazione in modalità e-learning e sicuramenti i sei mesi di stage alla fine dei moduli trattati.
Ho trovato tutti i moduli molto interessanti, in particolare i moduli Ambiente ed Energia si sono distinti per il coinvolgimento delle esercitazioni svolte”
2) Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage e di cosa ti sei occupato durante quest’ultimo?
“Lo stage è stato effettuato presso l’azienda ABB, multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese.
Il mio compito in linea generale è quello di supportare la figura di HSE Specialist di stabilimento, tenendo aggiornato il sistema di gestione integrato delle normative ISO in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro”
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
“Mi è stato appena rinnovato il contratto di stage presso il medesimo stabilimento ABB, con buone prospettive future di inserimento”.
Grazie Richard per il tuo prezioso contributo, ti auguriamo di raggiungere presto i traguardi professionali che desideri!