Pasquale Gammella

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Pasquale Gammella, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, Pasquale ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come è avvenuta la sua assunzione in Soterikon.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Ho scelto appositamente il Master Quality dopo un’attenta ricerca su un percorso formativo che fosse  in linea con i miei studi e le mie inclinazioni personali ma  che allo stesso tempo mi desse la possibilità di mettere in pratica quanto appreso attraverso l’opportunità di tirocinio, in modo da potermi quanto prima affacciare nel mondo del lavoro. Devo dire, a posteriori, che la scelta è stata quanto mai azzeccata e mi ritengo soddisfatto del cammino professionale intrapreso anche grazie a questo trampolino di lancio che è stato il Master. I moduli sono stati tutti interessanti grazie alla preparazione e capacità di coinvolgimento dei docenti, in particolare quello sulla sicurezza in quanto contiene in sé una importante parte legislativa che ben si è sposa con i miei studi giuridici”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Durante lo stage mi sono occupato di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’elaborazione (in affiancamento) della documentazione e degli adempimenti previsti dal decreto legislativo 81/08. Un’ esperienza costruttiva che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze acquisite durante il master ed avere un approccio pratico della materia”.

 

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Oggi rivesto il ruolo di tecnico della prevenzione presso una società di consulenza in materia di sicurezza, formazione e medicina del lavoro che, dopo un periodo di tirocinio ha deciso di concedermi fiducia con un contratto di lavoro a tempo determinato”.

 

 

Ringraziamo Pasquale per il suo prezioso riscontro e le auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.