Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Andrea Uras, ex allievo della settantanovesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari e Industriali, Andrea ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stato il suo percorso di stage che l’ha portato ancor prima della fine dei sei mesi ad essere assunto in IGW.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Ho scelto il Master Quality perché la qualità mi ha sempre interessato. In triennale ero già venuto a conoscenza della norma ISO 9001 in un corso appunto sulla qualità e mi aveva incuriosito molto, quindi ho voluto approfondire l’argomento.
La scelta è ricaduta sul vostro master per via dell’alta percentuale di assunzioni post tirocinio e per il vasto numero di aziende partner che avrebbero potuto fornire una scelta variegata di possibili tirocini.
Il modulo che ho trovato più interessante è stato quello sulla qualità, mentre considerando anche il modulo green, al quale ho partecipato, ho trovato molto interessante il modulo sull’HACCP”.
2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
“Durante lo stage mi sono occupato del sistema di gestione integrato dell’azienda (qualità, ambiente, sicurezza), inclusa anche la partecipazione a degli audit interni”.
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
“Attualmente mi sto sempre occupando del sistema di gestione e dell’esecuzione degli audit, e sto iniziando ad occuparmi della tracciabilità del biometano, che risulta strettamente collegata sia ai sistemi di gestione qualità sia al sistema HACCP”.
Ringraziamo Andrea per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi professionali sempre più brillanti.