Che cos’è la certificazione Google ADS:
Caro studente, se non hai mai sentito parlare della certificazione Google ADS, allora questo sarà l’articolo più importante che leggerai oggi.
Soprattutto, comprenderai con esattezza come questo tipo di certificazione può migliorare radicalmente il tuo curriculum, differenziandoti così dalla concorrenza di altri candidati.
Inoltre, capirai perché la certificazione Google Ads rappresenta uno degli step fondamentali che devi compiere se vuoi lavorare nel settore
A cosa serve la certificazione Google ADS:.
La certificazione Google Ads è un’attestazione rilasciata ufficialmente da Google che conferma che lo studente che la detiene ha superato un esame che dimostra la sua competenza nell’utilizzo di Google Ads.
La certificazione è disponibile per diversi livelli di competenza, da base ad avanzato, e in diverse aree di specializzazione, come la pubblicità su ricerca, la pubblicità su display, la pubblicità video e la pubblicità su shopping.
Come detto in precedenza, si tratta di una certificazione ufficiale direttamente da una delle più grandi aziende Tech al mondo.
Per questo rappresenta un’ottima opportunità per chiunque voglia lavorare all’interno del settore del digital marketing dimostrando alle potenziali agenzie e clienti che hai competenze e conoscenze approfondite nell’utilizzo di Google Ads.
In secondo luogo, la certificazione può aiutarti a migliorare la tua reputazione professionale e a distinguerti dagli altri professionisti del settore.
Infine, le aziende e le agenzie che cercano specialisti di Google Ads spesso cercano candidati con una o più certificazioni.
Ecco come ottenere la certificazione Google ADS nel 2023:
Gli esami di certificazione di Google Ads sono gratuiti e possono essere completati online, direttamente dal sito ufficiale.
Tuttavia, prima di sostenere l’esame, dovresti assicurarti di avere una solida conoscenza delle funzionalità e delle funzionalità di Google Ads.
Inoltre, la certificazione Google ADS rappresenta solo 1 degli step fondamentali per inserirti con successo all’interno del settore del digital marketing.
Questo perché in un mondo sempre più dominato dalla concorrenza, dove ogni singolo annuncio di lavoro è invaso da centinaia di candidature, occorre sapersi differenziare, sviluppando tutte le competenze necessarie per poter risaltare rispetto agli altri.
E la certificazione Google Ads è certamente uno step fondamentale, ma non è l’unico.
Per questo e per garantirti una delle migliori formazioni in ambito digital presenti in Italia, abbiamo creato il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, uno dei pochi qualificati CEPAS e che prevedono uno stage di 6 mesi garantito contrattualmente, molto utile per fare un’esperienza sul campo in azienda ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Cosa significa che è qualificato?
Vuol dire che il programma del Master è sottoposto periodicamente al vaglio di un organismo terzo di qualifica della formazione professionale e che tra l’altro appartiene ad uno dei più importanti organismi di certificazione a livello mondiale.
Ogni singola competenza che svilupperai sarà utile a farti assumere in azienda o ad avviare la tua attività, sia che tu voglia fare impresa o lanciarti come libero professionista.
Il Master è erogato da una Business School che ad oggi vanta, per i propri studenti, un tasso di assunzione pari al 92% al termine degli studi svolti da oltre 25 anni di attività..
Ciò significa che più di 9 studenti su 10 trovano lavoro una volta terminato il Master.
Non solo.
Non è raro che molti di questi vengano contattati dalle aziende ancora prima di finire il master.
In poche parole, se credi di avere tutte le carte in regola per poterti distinguere e frequentare una formazione di alto livello che possa garantirti uno stipendio elevato ed un’alta probabilità di essere assunto, soprattutto in un periodo precario come quello che stiamo vivendo…
allora Clicca qui per scoprire più informazioni sul Master e leggi tu stesso le storie dei nostri studenti e di come hanno trasformato radicalmente la propria vita professionale dopo il percorso di studio.