Intervistiamo la Dott.ssa Alice Giaccardi, ex allieva del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto di frequentare il Master Quality perché è stata un’opportunità che mi si è presentata in un momento in cui non avevo molti stimoli e molte possibilità. Avevo terminato l’università ormai da un po’ di mesi ma, nonostante avessi inviato/lasciato il mio CV in molte aziende, non avevo ricevuto molti feedback e chiamate per un colloquio quindi, per non restarmene con le mani in mano, ho pensato di cogliere questa opportunità e vedere a quali risultati mi avrebbe condotta.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Il Modulo che ho trovato più interessante è stato quello ambientale perché il mio percorso di studi universitari ha da sempre riguardato l’ambiente e la natura.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Ho svolto lo stage presso una società di consulenza che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro e di ambiente e, nello specifico, ho lavorato nell’ufficio ambiente. Mi sono trovata molto bene, mi è piaciuto molto e ho imparato molto su come funzionano le aziende e su quali sono i doveri ambientali che queste devono rispettare.
Attualmente sono stata assunta presso Anselmo Srl un’azienda metalmeccanica che opera nel settore alimentare in quanto si occupa di realizzare ed installare presso i clienti macchinari ed impianti per la produzione della pasta. All’interno di questa azienda mi occupo principalmente di salute e sicurezza sul lavoro e di gestione del personale per quanto riguarda formazioni e visite mediche, ma non mancheranno le occasioni per dedicarmi all’ambiente dal momento che già questa estate ci sarà l’audit di certificazione per la 14001.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!