Intervistiamo il Dott. Francesco Bizzarro, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
La scelta del Master Quality è stata, a dir poco, guidata dalla provvidenza. Ero al termine degli studi magistrali e stavo valutando le opzioni possibili da percorrere post-laurea.
Così, tra seminari, webinar e incontri, ho assistito alla presentazione del Master Quality, che mi ha subito catturato: le competenze e le attitudini richieste per le professioni legate al Master rispecchiavano le mie inclinazioni. Seguendo l’istinto, ho fatto la scelta giusta, e oggi posso dire che ha portato i suoi frutti.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Il modulo che più mi ha ispirato è quello sulla ISO 9001: ritengo che la qualità sia il pilastro su cui si fonda il mondo delle certificazioni e i valori che ne stanno alla base. Da lì, si ramificano in tematiche diverse le altre norme.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Seguendo ancora una volta il mio istinto, ho scelto di entrare in un team giovane e affiatato in una società di consulenza specializzata in certificazioni, sicurezza e business process management, con un approccio innovativo e tecnologico.
Qui mi occupo del mantenimento dei sistemi di gestione, aiutando i clienti a trasformare la certificazione in uno strumento di crescita e miglioramento continuo. A conferma dell’efficacia del percorso intrapreso, ancora prima di concludere lo stage, mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato, segno di fiducia e di un percorso che continuerà a evolversi!
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!