Quest’oggi sul blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza pubblichiamo l’entusiasta e sentita testimonianza del dottor Antonio Di Benedetto, 26 anni, laureato in Ingegneria Gestionale e partecipante alla XXXVIII Edizione del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.
“Sicuramente il master Quality è stato fondamentale per poter entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più.
Ho deciso subito dopo essermi laureato, di investire nella formazione e avere piu opportunità di lavoro. Dopo una breve esperienza in una grande casa farmaceutica (Haupt Pharma) ora lavoro per una grande società di energia (ENEL).
Tante sono state le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il master Quality a partire dal perfezionamento e l’integrazione di alcune materie da me già trattate durante il corso di laurea, al placement occupazionale e alla possibilità di poter acquisire tante conoscenze e anche tante qualifiche con un corso full-time concentrato in pochi mesi e ben distribuito e pianificato.
La mia esperienza è stata molto breve anche se intensa, perché il mondo farmaceutico è completamente diverso dagli altri e in poche settimane di stage ho acquisito tante conoscenze e imparato tanto lavorando in produzione e monitorando continuamente l’efficienza dei macchinari e l’andamento della produzione del reparto a cui ero stato assegnato.
Poi ho avuto questa grande opportunità in ENEL con prospettive completamente diverse e ricopro il ruolo di Quality Promoter con lo scopo di migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Tutti i moduli sono stati interessanti. Principalmente quello della Qualità e il periodo dedicato all’ Internal auditing. Il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente sono stati due argomenti che mi hanno permesso di avere tante proposte e sbocchi lavorativi“.
Continua a seguire il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza