Quest’oggi, sul blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza pubblichiamo la testimonianza della dottoressa Marianna Sormani, romana, laureata in economia aziendale e partecipante alla XXXVIII Edizione del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.
Quella della dottoressa Sormani non e’ soltanto un’appassionata e veritiera analisi di un percorso formativo specialistico di altissimo livello ma e’ anche, e soprattutto, la dimostrazione concreta di come la qualità dell’offerta formativa Uninform – ANGQ risulti essere un fattore determinante sia nell’inserimento del mercato del lavoro che nella crescita professionale dei propri candidati. Lasciamo pure spazio quindi alle sue parole.
“Dopo una laurea in Economia Aziendale ed un’esperienza triennale nel settore Marketing di una nota compagnia aerea italiana, ho dovuto, purtroppo, “fare i conti” con la cassa integrazione e l’unico modo per reinserirmi nel mondo del lavoro, oltre ad un continuo e persistente invio di curriculum, è stato quello di investire nella mia formazione.
A mio avviso la scelta di approfondire alcuni argomenti già conosciuti durante il percorso universitario, come la Qualità, e l’opportunità di conoscere ex novo tematiche di grande interesse, come l’Ambiente e la Sicurezza, hanno reso questo master uno strumento unico di approccio a materie che, oggi più di ieri, sono considerate dalle aziende come un plus che le differenzia sul mercato.
In particolare, devo sottolineare di essere rimasta piacevolmente sorpresa ed affascinata dal modulo relativo all’ Ambiente, modulo ricco di elementi normativi ma, contemporaneamente, attuale ed interessante per i riscontri immediati con la realtà quotidiana.
Dopo una breve esperienza di stage, sto per intraprendere un nuovo ed entusiasmante percorso professionale in Equitalia Gerit s.p.a., società incaricata dell’attività di riscossione dei tributi: l’inizio di questa esperienza sarà in parte facilitato dalle conoscenze acquisite e consolidate nella parte finale del master, nello specifico nel modulo relativo al D. Lgs n. 231/2001 e nel modulo relativo al D. Lgs n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali.
Il master Quality è stato per me un trampolino di lancio per riqualificarmi e reinserirmi nel mondo del lavoro, con competenze tecniche più sviluppate, con un bagaglio culturale più ampio ed approfondito e con conoscenze multidisciplinari che, al giorno d’oggi, garantiscono di presentarsi alle aziende con un ottimo curriculum!.
Continua a seguire il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza