L’ Avv. Giovanni Giordano – Direttore e Socio Fondatore di UNINFORM GROUP – ci spiega in che modo la specializzazione e i titoli del Master Quality rappresentino un ottimo trampolino di lancio per il futuro professionale.
“Il Master Quality è la risposta concreta alla richiesta del mercato del lavoro di figure specialistiche sulle tematiche dei sistemi di gestione aziendale. La formazione universitaria spesso è prevalentemente teorica e lontana dalle esigenze reali delle aziende e pertanto dopo anni di studio ed il conseguimento di un titolo di laurea ci si rende conto che da solo questo non è sufficiente per farsi notare dal mercato del lavoro.”
Scegliere, quindi, di frequentare il Master Quality significa rispondere in maniera puntuale alle necessità delle aziende:
“Specializzarsi oggi su tematiche molto richieste dalle aziende come quelle relative alla certificazione per la Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia rappresenta un ottimo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro”.
Uno dei punti di forza del Master Quality è rappresentato anche dalla possibilità di svolgere uno stage subito dopo la fase d’aula, che viene garantito da Uninform a tutti gli studenti consentendo di fare un’esperienza significativa in azienda:
“Dopo la fase d’aula prevediamo un periodo di stage di sei mesi nelle aree trattate nel Master. In 67 edizioni già svolte UNINFORM ha coinvolto più di 650 aziende nazionali ed internazionali nelle più importanti realtà dell’economia: società alimentari, farmaceutiche, aerospaziali, società di consulenza, enti di ricerca. L’ufficio Placement già durante la fase d’aula inizia, insieme ai docenti, un’attività di orientamento finalizzata a fare emergere le attitudini personali e professionali del candidato per poi individuare lo stage più in linea con tale profilo”
A completare il percorso, i dieci attestati validi a livello professionale che il Master rilascia.
“Il Master Quality è l’unico Master in Sistemi di Gestione Aziendale, ad essere qualificato CEPAS e rilascia, al termine degli esami previsti, 10 attestazioni professionali compresi anche gli attestati come Lead Auditor in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. E proprio per questi ultimi, in riferimento alle norme ISO 9001, 19011 e ISO 14001, proprio perché qualificati CEPAS, sono riconosciuti a livello mondiale da IPC -International Personnel Certification-la massima associazione internazionale nel settore della certificazione delle persone. In ultimo, a conclusione dei numerosi valori aggiunti derivanti dal Master Quality, è importante sottolineare che i diplomati Master potranno iscriversi nel Registro CEPAS per Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!”