Giacomo Rito (31 anni, di Vibo Valentia), dopo la laurea in Ingegneria chimica conseguita presso l’università della Calabria, ha deciso di iscriversi al Master Quality, frequentando la 65^ma edizione.

La specializzazione in ambito QAS fornita dal Master Quality si è rivelata una scelta più che opportuna, nonostante la laurea “forte” e ad indirizzo tecnico/scientifico che il dottor Rito possiede.

“Dopo la fase universitaria ho deciso di iscrivermi al Master Uninform per aggiungere alle mie basi conoscenze riguardo le tematiche della qualità, dell’ambiente e della sicurezza, le quali rappresentano attualmente un settore in ampio sviluppo e di interesse multisettoriale.”

La sua nuova formazione tecnica e specifica è stata applicata sul campo subito dopo i corsi: Giacomo è stato, infatti, inserito in stage presso un importantissimo Organismo di Certificazione italiano (www.giordano.it).

Dopo la fase in aula ho avuto l’opportunità di mettere in pratica le nozioni acquisite presso una struttura all’avanguardia, cioè l’Istituto Giordano”.

Lo stesso Istituto, al termine dei sei mesi di stage, ha voluto proseguire la collaborazione, offrendo al dottor Rito un contratto di lavoro:

“Al termine del percorso formativo di stage, la fase di inserimento nell’ambito lavorativo è avvenuta sulla base del proseguo delle attività che avevo seguito in subordinazione.”

Giacomo oggi è più che soddisfatto della sua carriera. Al termine della sua intervista aggiunge:

“E’ importante, per crescere professionalmente, seguire le proprie attitudini e di mettersi in gioco nell’eseguire materialmente ciò che con umiltà si è appreso”.