La dottoressa Valentina Sciancalepore, di Molfetta, ha 30 anni. Dopo la Laurea Magistrale in Scienze Biosanitarie, e qualche esperienza come biologa ha deciso di frequentare la 65 ma edizione del Master Quality.
Durante la fase d’aula ha espresso la sua preferenza per un’esperienza di stage in Qualità all’interno di un’azienda farmaceutica. Tale richiesta è stata presa in carico e assecondata dall’ufficio Placement di Uninform Group che ha consentito il suo ingresso in stage in SANOFI. Attualmente è stata riconfermata per ulteriori sei mesi sul medesimo progetto, in ambito Quality Assurance.
Ricopro il ruolo di Quality Assurance Product support: assicuro che il prodotto che verrà rilasciato sul mercato rispetti i massimi standard di qualità.
- Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?
Prima di tutto credo sia fondamentale avere le idee chiare, quindi è importante capire in che settore si vuole svolgere lo stage e cosa si desidera imparare.
Lo stage è un’opportunità, il primo passo verso il lavoro dei nostri sogni. Non va scelto a caso.
Poi non fermarsi mai innanzi alle difficoltà come ad esempio potrebbe essere un colloquio andato male o ancora un trasferimento.
Essere sempre curiosi, fare domande ed ampliare le proprie conoscenze.
Infine (e importantissimo) essere affidabili e pronti a cogliere ogni sfida, mettere in luce il proprio valore e diventare indispensabili.
- Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?
Era mio desiderio approfondire le mie conoscenze in ambito qualità. L’offerta formativa di Uninform rispondeva alle mie esigenze.
Inoltre lo Stage garantito mi avrebbe permesso di mettere a frutto tutto quello che avrei imparato.
In altre parole il Master Quality di Uninform fornisce un percorso formativo completo.
Ringraziamo Valentina, porgendole i nostri più profondi auguri affinché il suo percorso professionale proceda anche in futuro con soddisfazione.