Michele Zorgno è della provincia di Alessandria. A 28 anni, dopo la laurea in Scienze del mare, si iscrive al Master Quality a Milano.
Durante lo stage affianca l’RSPP e Responsabile della Manutenzione elettrica in azienda.
Al termine del suo stage verrà confermato in azienda con un contratto di lavoro, e continuerà ad occuparsi di sicurezza ed ambiente.
1) Buongiorno Michele. Lei ha ricevuto dall’ azienda SandenVendo Europe spa una proposta di assunzione al termine dei sei mesi di stage: com’è andata e di cosa si occuperà?
Fin da subito mi sono sentito coinvolto e parte dell’azienda, l’ambiente è tranquillo e il personale molto amichevole. Ho lavorato principalmente nei campi di Sicurezza e Ambiente, e continuerò a farlo anche dopo il tirocinio, una volta assunto in organico.
2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?
Ho sempre cercato di presentarmi come persona propositiva e positiva, e credo sia questo che mi abbia permesso di poter effettuare per la maggior parte del tempo compiti a me graditi.
3) Quali tematiche del Master Quality ha ritenuto particolarmente utili ai fini del suo stage e del suo inserimento?
Sicuramente il potermi districare tra i sistemi di gestione mi ha agevolato, dato che l’azienda possiede un sistema integrato per qualità e ambiente, ed è in previsione l’aggiunta del sistema Sicurezza. Inoltre sono state utili anche le conoscenze in etica ed energia.
Ringraziamo Michele per la sua disponibilità, rinnovando i nostri complimenti per il traguardo che ha raggiunto e che si è guadagnato!