Settimana di Didattica in Crociera
Un'esperienza UNICA!
I candidati del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group usufruiranno anche di una settimana di didattica in Crociera nel Mediterraneo su una delle più grandi navi da crociera d’Europa: la stupenda Costa Toscana del Gruppo Costa Crociere. La giornata sarà disciplinata in modo da svolgere sia le lezioni attinenti al Master sia conoscere i vari comparti del settore crocieristico e sia vivere le fantastiche esperienze sulla nave gioiello della flotta Costa Crociere.
La partenza della nave Costa Toscana dal porto di Civitavecchia è prevista per il 29 novembre 2024 alle ore 19:00 e consente l’imbarco dalle 11:00 fino alle 15:00.
L’orario d’imbarco per il Gruppo Uninform è alle ore 12:00 con flessibilità 11:30-13:00.
Per chi arriva a Roma Stazione Termini è disponibile ogni mezz’ora un treno per Civitavecchia che impiega un’ora e costa circa 5 euro. Dalla Stazione di Civitavecchia al porto sono circa 900 metri.
Il ritorno è previsto per il 6 dicembre a Civitavecchia con sbarco tra le 9:00 e le 11:00.
Cosa è compreso
- La Crociera
- Tasse portuali
- Quote di servizio (mance)
- Assicurazione medica e bagagli
- Comfort in cabina doppia con letti singoli. I candidati di questa Edizione riceveranno un upgrade gratuito potendo usufruire, al posto di una cabina interna, di una cabina esterna con balcone. Inoltre sono previsti servizi privati, aria condizionata, telefono e TV via satellite, cassaforte, accurata pulizia giornaliera, biancheria (lenzuola e asciugamani); servizio in camera 24 ore al giorno, cabine sui ponti superiori e nelle zone più ambite della nave. Sarà richiesto alla classe l'abbinamento in coppia per le cabine. L'eventuale richiesta di stare in cabina singola ha un supplemento di circa 200 euro.
- Ristorazione, snack e menù speciali: pensione completa, pasti al buffet (compreso anche il pranzo del primo giorno d'imbarco), sfiziosi appuntamenti gastronomici, cene di gala con menù speciale, diete speciali (per chi ha allergie o intolleranze). Buffet con differenti aree tematiche aperto 20 ore al giorno.
- Intrattenimento e animazione: giochi, concorsi, tornei, karaoke, spettacoli musicali e cabaret a teatro, discoteca
- Serate a tema tra cui
- Serata di Gala
- Serata total white
- Latina (rosso e nero)
- Italiana (bianco e nero con un tocco di rosso)
- Silent Party
- Accesso al Fitness Centre e utilizzo gratuito delle strutture sportive.
Cosa non è compreso
- Connessione a Internet: è possibile acquistare a bordo varie tipologie di pacchetti dati; su questa pagina alcuni esempi i cui costi potranno variare su disposizione di Costa. Da considerare che anche all'estero è possibile usufruire del roaming dati del proprio operatore italiano senza costi aggiuntivi. Solo in navigazione (generalmente tra le 19.00 e le 7.00) non c'è connessione con il proprio operatore e si possono usare i pacchetti dati eventualmente acquistati in nave. E' utile acquistare il pacchetto whatsapp per essere sempre collegati con il gruppo anche durante la navigazione.
- Bevande: è compresa l'acqua in caraffa durante i pasti; invece per bevande extra(alcolici e non alcolici) è possibile acquistare i pacchetti bevande direttamente a bordo oppure singole consumazioni al momento. I pacchetti bevande devono essere acquistati necessariamente da entrambi gli ospiti della cabina, pertanto nell'abbinamento cabine è utile considerarlo.
Su questa pagina è possibile conoscere i prezzi indicativi dei pacchetti bevande (perché suscettibili di modifica a cura di Costa Crociere). Se non si acquistano i pacchetti bevande sarà possibile usufruire del dispenser di acqua a pranzo e colazione.
Le ulteriori offerte pacchetti bevande che vedete sul sito Costa da acquistare prima dell'imbarco non sono applicabili al nostro gruppo ma solo per ospiti individuali. - Trasferimento verso il porto d'imbarco.
- Escursioni guidate (a pagamento). È invece possibile scendere (gratuitamente) dalla nave e poter visitare la città in completa autonomia da soli o con il proprio gruppo.
Dress Code
A titolo conoscitivo, di seguito sono riportati alcuni principi generali relativi al DRESS CODE - CODICE DI ABBIGLIAMENTO a bordo nave:
Smart Casual
(L'abbigliamento smart casual è richiesto anche durante le lezioni in nave)
Donna: Gonna o pantaloni, abbinate a maglioncino o camicetta.
Uomo: Pantaloni, abbinati a camicia, maglietta o maglioncino con collo (in genere non sono ammesse camicie senza maniche).
In segno di cortesia, chiederemo il rispetto del “dress code” all'ingresso del ristorante.
- Nel Theater, per tutti gli spettacoli serali, può essere seguito il Dress Code 'Smart Casual”
- Nei ristoranti il dress code è lo 'Smart Casual' per tutte le serate della Vostra crociera.
Formale
L’abbigliamento formale è richiesto solo per le due serate di gala previste
Donna: Abito da cocktail, abito o tailleur pantalone elegante.
Uomo: abito o giacca con pantaloni, possibilmente blu / nero / grigio
NOTA: T-shirts, costumi da bagno, accappatoi, piedi scalzi, canotte, berretti e abbigliamento sportivo non sono mai ammessi né nel ristorante principale, né nei ristoranti a tema. Calzoncini corti e infradito non sono ammessi nelle ore serali e durante lo svolgimento lezioni.
Ulteriori informazioni sulla vita a bordo di Costa Toscana puoi trovarle QUI
Pagamenti a bordo
Una volta saliti a bordo sarà necessario recarsi presso i Totem ATM posti di fronte la reception e associare alla Carta Costa (che verrà consegnata al Terminal d'imbarco) in alternativa:
- Una carta di credito American Express, Visa, Mastercard e le carte di debito appartenenti a questi circuiti. Non sono accettate carte prepagate, carte ricaricabili, VISA Electron, Postepay, Postamat, Cirrus Maestro;
- Bancomat (vengono accettati solo bancomat italiani che presentano il logo PagoBancomat);
- Contanti. È richiesto un deposito iniziale di 150 euro a persona, terminato il credito, verrai invitato ad effettuare un ulteriore deposito della cifra che desideri spendere.
Documenti da avere con sé
Per l'imbarco è necessario avere disponibile la carta d'identità valida per l'espatrio (la carta d'identità rinnovata con il timbro non è valida).
IMPORTANTE: Per chi non ha la nazionalità italiana, oltre al passaporto in corso di validità, è necessario possedere un visto multiplo o permesso di soggiorno ufficiale in regola emesso da uno degli stati Schengen. Non è valida la ricevuta di richiesta o di rinnovo del permesso di soggiorno.