Intervistiamo il Dott. Daniele Totaro, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Il Master Quality promosso da Uninform è un ottima opportunità per tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere una carriera al passo coi tempi e in linea con le raccomandazioni Europee. Che sia una professione da consulente o dipendente d’azienda, il Master permette un approccio olistico alle principali tematiche più attuali e urgenti e quindi permette una sicura spendibilità nel mondo del lavoro.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Essendo vicino al mondo dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare mi hanno coinvolto maggiormente le tematiche legate all’ambiente, gestione dei rifiuti e all’efficientamento energetico. La scelta di frequentare il modulo Green Advanced è stata vincente inquanto ha contribuito a dettagliare questioni legate all’energy management e alla sicurezza agroalimentare nella filiera agroindustriale.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Partito dallo stage previsto dal Master Quality come auditor interno della qualità e sicurezza alimentare presso una acetaia in provincia di Modena, ho continuato prima come dipendente per un consorzio bolognese nell’ambito del facility management, poi come responsabile dei sistemi di gestione integrati presso un’altra azienda bolognese legata a smaltimento dei rifiuti e servizi e in ultimo l’intenzione di diventare auditor di terza parte nel settore delle bioenergie