Intervistiamo il Dott. Davide Taglialatela, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto il Master Quality perché oltre a rilasciare dei titoli qualificanti e molto richiesti dal mondo del lavoro, offre la possibilità di poter effettuare uno stage che permette di mettere subito in pratica le nozioni apprese.
Prima di intraprendere la fase di stage ho inoltre svolto colloqui con diverse Aziende Partner ed ho potuto scegliere quella più adatta alla mia formazione accademica.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Ho trovato particolarmente interessante il modulo Ambiente. Le tematiche trattate sono attuali e ad ampio spettro e il docente è molto attento affinché tutto il gruppo segua i diversi argomenti senza lasciare nessuno indietro.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Ho svolto lo stage presso la società di consulenza ambientale HPC Italia, a Milano. Ho affiancato la responsabile del sistema di gestione integrato SQA nella redazione della documentazione. Inoltre, sulla scia della mia formazione accademica, mi sono occupato di autorizzazioni ambientali.
Alla fine del periodo di stage sono stato assunto dall’azienda e continuerò a lavorare nel campo delle autorizzazioni ambientali.