Ospitiamo sul Blog del Master Quality la Dott.ssa Eleonora Panfili, ex allieva del Master Quality di Uninform Group.
Eleonora ci racconta come mai ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato:
“La scelta di un Master post lauream è sempre un momento molto difficile, dopo anni di sacrifici universitari, ti trovi a decidere su cosa formarti, cosa vuoi costruire su quelle basi che la formazione accademica ti ha fornito, cosa insomma vorresti fare da grande. Dopo un anno dalla laurea , dopo una serie di CV inviati e di colloqui mai ricevuti, ho appreso che il percorso di formazione e la mia laurea erano “poco appetibili” per il mercato del lavoro. Così, parlando con una mia collega che aveva sentito parlare positivamente del Master Quality, abbiamo deciso di iscriverci.
Attraverso un’attenta ricerca su internet ho potuto constatare come il Master Quality di Uninform avesse ricevuto un’elevata qualità di feedback positivi, inoltre, c’era un’elevata probabilità di inserirsi nel mondo del lavoro per gli studenti che avessero frequentato il Master Quality“.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Ho trovato interessanti tutti i moduli che sono stati accuratamente trattati dai docenti professionisti, in particolar modo il modulo Qualità! L’attenzione alla Qualità estesa non solo al prodotto, ma a tutto il Sistema di Gestione che ruota attorno ad esso, mi ha fatto comprendere i Sistemi di Gestione di cui non ero a conoscenza, aumentando la mia curiosità verso di essi”.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
“Durante lo stage mi sono occupata del Bilancio di Sostenibilità, delle Certificazioni ISO, implementazione dei dati ambientali e degli Audit. Oggi sono stata assunta come Certification Quality in ENGIE, la stessa azienda nella quale ho svolto lo stage”.
Ringraziamo la Dott.ssa Eleonora Panfili che dopo lo stage in Engie è stata assunta nella stessa società.