Intervistiamo la Dott.ssa Francesca Cifani, ex allieva del Master Quality di Uninform Group.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto di frequentare il Master Quality poiché è uno dei pochi presenti sul mercato in linea con il mio percorso accademico, e che offre un ampio ventaglio di Attestati qualificati, facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro grazie ai 6 mesi di stage garantito.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante?
Tra i vari moduli offerti, tutti di grande interesse e tenuti da docenti altamente preparati, quello che mi ha colpito maggiormente è il modulo sull’ambiente. Grazie a questo modulo ho avuto l’opportunità di ampliare le mie conoscenze soprattutto per quanto riguarda il quadro legislativo ambientale, e acquisire nuove competenze essenziali per perseguire una carriera nell’ambito della sostenibilità.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Fin dalle prime settimane di lezione, siamo stati contattati per sostenere colloqui con diverse aziende e quello che più mi ha entusiasmato è stato con la società di ingegneria ambientale, presso la quale ho successivamente completato il mio stage. Ho svolto i 6 mesi di tirocinio in HPC Italia, dove ho fornito supporto al team specializzato nella consulenza per la gestione responsabile della risorsa idrica, e ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con diverse realtà nazionali ed internazionali. Oggi, terminato lo stage, sono stata assunta in quello stesso team e ricopro il ruolo di HSE Consultant.