Intervistiamo il Dott. Aniello Piccolo, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Presentati, chi sei?
Sono Aniello Piccolo, laureato in Scienze e Tecnologia per la Natura e l’Ambiente. Nasco come una persona fortemente timida ed introversa ma negli anni ho corretto molto questo aspetto. Sono molto disponibile e soprattutto flessibile, riesco ad adattarmi a situazioni completamente diverse nonostante io sia una persona ordinaria e abitudinaria, le due cose non entrano in contrasto. Le mie passioni sono il nuoto che pratico da tutta la vita, la lettura e i viaggi.
Qual è stato il tuo percorso nel Master Quality?
Il Master Quality di Uninform è stata una bellissima sorpresa. Ad un certo punto ho sentito la necessità di dover trovare una strada che mi permettesse di immettermi quanto prima nel mondo del lavoro. Attraverso svariate ricerche mi sono imbattuto nel Master Quality.
Il Master ha fatto sì che io aprissi la mente a prospettive che fino a prima non avevo mai considerato, da tutti e quattro i moduli che ho seguito (Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia), ho appreso importanti nozioni sul come muovermi nel mondo del lavoro. Inoltre il Master mi ha dato la possibilità di intraprendere un percorso di stage all’interno di Arexons S.p.a.
Quali sono le tue prospettive professionali?
Attualmente ricopro la posizione di HSSE Intern, con un contratto Stage, in Arexons S.p.a. Mi aspetto di essere formato il più possibile durante quest’esperienza che si sta rivelando estremamente positiva, sia come ambiente di lavoro che alla mansione in sé.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!