Intervistiamo il Dott. Gian Marco Palmaccio, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto il Master Quality in funzione della rosa di importanti Aziende Partner con i quali collabora. Inoltre, il programma didattico è ben strutturato e mi ha attirato poiché tratta di tematiche e competenze molto richieste oggigiorno nel mondo del lavoro. Importanti fattori di preferenza sono anche gli Attestati Qualificati e specifici, arricchendo così un’offerta formativa già di per sé molto valida.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante?
A mio avviso tra i diversi moduli il più interessante è stato quello relativo alla Qualità poiché molto richiesta nel mondo lavorativo, essendo direttamente correlata al prodotto finale, al miglioramento continuo e quindi alla soddisfazione del cliente.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
In questi mesi mi sono occupato di:
- Fornire supporto all’Ufficio Gare analizzando documentazione di Gara (Disciplinare, Capitolato Tecnico e Specifiche Tecniche) ed elaborando analisi dei costi-benefici al fine di valutarne la fattibilità;
- redigere relazioni tecnico-economiche in ambito HSE per Pubbliche Amministrazioni e Clienti privati
- fornire assistenza per attività tecnico-operative come supporto alle modalità di erogazione dei servizi, analisi dei requisiti dei fornitori, revisione dei contenuti normativi e tecnici per il materiale didattico utile alla formazione in ambito Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Terminato lo stage sono stato assunto come HSE Specialist in Consilia CFO, la stessa azienda in cui ho svolto lo stage previsto dal Master Quality.