Intervistiamo il Dott.ssa Giulia Pellegrineschi, ex allieva del Master Quality di Uninform Group. Giulia ha frequentato il Master Quality.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto di frequentare il Master Quality in quanto, dopo la laurea magistrale ed alcune esperienze lavorative nel settore, ero desiderosa di ampliare le mie conoscenze sui Sistemi di Gestione Aziendale nonché di accrescere le mie capacità manageriali. Uno degli elementi determinanti per la scelta del Master è stata senza dubbio l’offerta formativa che, minuziosamente redatta, ho ritenuto essere molto valida ed in linea con le richieste oggi presenti sul mercato, rappresentando, quindi, un’opportunità molto concreta per il mio inserimento anche in contesti aziendali di prestigio. Infine, la possibilità di conseguire i diversi attestati professionali nonché l’iscrizione nel registro CEPAS hanno costituito un’ulteriore spinta per la mia scelta.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante?
Ho trovato particolarmente interessante il Modulo Ambiente in quanto ho preso coscienza e conoscenza della normazione e delle politiche ambientali che vengono considerate nella valutazione degli impatti ambientali delle organizzazioni a partire dalle fasi di reperimento delle materie prime fino allo smaltimento/recupero finale.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
La mia esperienza di stage è durata solamente un mese in quanto al termine di questo sono stata direttamente assunta dall’azienda in cui avevo iniziato il tirocinio previsto dal Master.
Il Master Quality mi ha permesso di rivestire il ruolo di QHSE Specialist e di mettere, quindi, in pratica quanto appreso nel corso del Master. Oggi mi sento parte integrante di una realtà aziendale importante e ho l’opportunità di collaborare e relazionarmi con diverse aziende e di supportarle nell’implementazione dei rispettivi Sistemi di Gestione, preparandole e accompagnandole alla certificazione. Grazie alla formazione ricevuta dal Master Quality, ho l’opportunità di valorizzare le mie conoscenze sulle normative di settore e di approfondire i processi e i Sistemi di Gestione Aziendali, aspetti che costituiscono per me gli elementi determinanti per una carriera di successo come Manager di importanti realtà aziendali.