Intervistiamo il Dott. Jacopo Bassi, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
La mia scelta del Master Quality è stata dettata dalla ricchezza del programma offerto e dalle tempistiche previste per il completamento (più veloce della maggior parte dei master convenzionali), che mi hanno consentito una visuale completa del mondo qualità e dei sistemi di gestione aziendale e le basi necessarie per andare poi a specializzarmi.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Sicuramente il modulo ISO 9001 è risultato per me il più interessante in quanto su di essa sono basate tutte le norme relative ai sistemi di gestione. Innegabilmente una conoscenza necessaria per andare a studiare e comprendere più facilmente tutte le altre norme ISO. Con nota a margine ho apprezzato molto anche il modulo ambiente per una passione personale in ambito.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
La mia esperienza di stage è stata importante, ho incontrato un gruppo affiatato di esperti del settore estremamente disponibili nell’insegnarmi tutto il necessario.
Attualmente mi occupo di gestire processi cruciali nell’ambito degli schemi IFS e BRCGS. Tra le mie responsabilità rientrano il coordinamento delle revisioni con i reviewer interni ed esterni, il controllo dei feedback ricevuti, la compilazione e l’emissione dei certificati e il loro caricamento sui portali dedicati.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!