Intervistiamo il Dott. Luca Lillo, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Tra i tanti Master presenti sul mercato ho scelto il Master Quality di Uninform per i 2 mesi di formazione teorica in aula e per la garanzia di 6 mesi di stage: connubio perfetto per avere una preparazione completa e per affrontare il mondo del lavoro con basi solide.
La formazione in aula, inoltre, affronta i diversi sistemi di gestione che oggi sono più richiesti sul mercato: dalla qualità all’ambiente, dall’energia alla sicurezza. Tutti questi aspetti uniti alla garanzia di 15 attestati professionali mi hanno spinto a frequentare questo Master.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Ho trovato interessanti tutti i moduli in realtà: sono impegnativi, ma allo stesso tempo motivanti e stimolanti. Se dovessi scegliere direi sicurezza perché da ingegnere è un ambito che mi ha sempre affascinato e al quale mi ero già avvicinato grazie al mio corso di studi, ma il Master mi ha dato l’opportunità di affrontare più da vicino questo settore. Mi ha aperto molto la mente, mi ha fatto ragionare su alcune dinamiche e allo stesso tempo mi ha permesso di capire a fondo determinati meccanismi.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Durante lo stage ho applicato concretamente tutta la teoria affrontata nel corso dei due mesi di formazione in aula, con focus sugli audit dei diversi sistemi di gestione. Oggi sono stato assunto in ambito qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro presso Gaia Energy la stessa azienda in cui ho svolto lo stage previsto dal Master.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!