Intervistiamo la Dott.ssa Martina Dinardo, ex allieva del Master Quality di Uninform Group.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto il Master Quality perché conoscevo una persona, ex Allievo del Master, che l’aveva frequentato e me ne aveva parlato bene, difatti aveva subito trovato lavoro a seguito dello stage. Altro motivo per il quale ho scelto proprio questo Master è stata la possibilità di fare uno stage, quindi di mettere subito in pratica ciò che si è appreso durante la Fase d’Aula, questo è sicuramente un grande punto a favore.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante?
Tra i Moduli affrontati ho particolarmente apprezzato quello relativo alla Sicurezza sul lavoro, che è anche stato il motivo principale per cui ho scelto questo Master, essendo interessata alla tematica. In ogni caso anche gli altri moduli sono stati interessanti.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Ho svolto lo stage previsto dal Master con I.R.E.S. srl, società assicurativa, e mi occupavo di fare sopralluoghi e redigere perizie in materia di sicurezza sul lavoro, a seguito di infortuni. Questa esperienza mi ha arricchito molto e ha rafforzato la mia idea di voler essere parte attiva nella prevenzione degli infortuni sul lavoro, al fine di rendere il posto di lavoro un luogo sicuro. Grazie a questo, terminato lo stage, sono stata assunta in Amazon come WHS Specialist (Workplace Health and Safety).