Il Dottor Mattia Scafa dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Civile ha deciso di iscriversi al Master Quality di Uninform Group. Mattia ci racconta la sua esperienza:
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
“Ho scelto il Master Quality in quanto ero già a conoscenza della professionalità e della competenza della società ANGQ che collabora con Uninform nell’erogazione del Master. Inoltre i corsi erogati certificati CEPAS, oltre che garanzia di un alto livello formativo, sono tra i più riconosciuti dal mercato e dai professionisti dei Sistemi di Gestione aziendali”.
Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Il modulo più interessante è stato senza dubbio il modulo sul Sistema di Gestione della Qualità, in quanto risulta fondamentale e indispensabile per approcciare al mondo dei Sistemi di Gestione e capirne le dinamiche e i vari processi”.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Ho effettuato il mio stage post Master in IMQ SpA, Ente di Certificazione leader in Italia nell’ambito del testing and calibration andando a ricoprire il ruolo di HSE Junior Specialist. Sono stato successivamente assunto in azienda come HSE Specialist e ad ottobre 2020 ho assunto il ruolo di HSE Coordinator.
Di cosa ti occupi oggi?
“Ad oggi ricopro il ruolo di RSPP per la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe, società con oltre 400 dipendenti e 500 milioni di fatturato annuo”.
Bravissimo Mattia e complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto!