La Dott.ssa Alessandra Bettini, 26 anni di Milano, ha frequentato il Master Quality di Uninform Group dopo aver conseguito la Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza.
Oggi Alessandra ci racconta la sua esperienza:
“Ho scelto il Master Quality perché l’offerta formativa era molto ampia; infatti, focalizzandosi su molteplici tematiche ero sicura che mi avrebbe permesso di acquisire le conoscenze di base relative a ciascuna di esse, permettendomi così di presentarmi sul mercato del lavoro con un profilo compatibile con molteplici posizioni.
La formula: “fase d’aula più stage”, inoltre, è stata decisiva nella mia scelta perché, in tempi difficili come quelli pandemici, è stata una garanzia per un primo approccio al mondo del lavoro”.
Com’è andata l’esperienza di stage?
“Nel corso dello stage ho messo in campo buona parte delle conoscenze teoriche acquisite durante la fase d’aula: mi sono occupata prevalentemente dell’implementazione e del mantenimento dei Sistemi di Gestione di molteplici aziende.
Nello specifico ho approfondito le tematiche relative alla Qualità alla Sicurezza al D.Lgs 231/01 ed alla Privacy”.
Di cosa ti occupi ora?
“Concluso lo stage, ho firmato un contratto di apprendistato di 36 mesi con una Società, con varie sedi operative su tutto il territorio nazionale, che si occupa prevalentemente di Consulenza aziendale e Audit in tema di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Privacy e 231/01”.