Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Donato Quarto, ex allievo della settantasettesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Donato ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stato il suo percorso di stage che l’ha portato a ricoprire oggi il ruolo di consulente e formatore.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Ho scelto di frequentare il Master Quality di Uninform perché, previe ricerche, è stato l’unico master ad avere un percorso completo, in cui fosse incluso anche lo Stage di 6 mesi.
Questo connubio, partendo dalla teoria in fase d’aula, fino alla pratica con lo stage, rende il Master Quality il migliore sul mercato, unitamente al corpo docenti, professionisti di successo e insegnanti competenti che sono il fiore all’occhiello di questo percorso di alto perfezionamento.
Il modulo che più mi ha interessato è stato quello sull’Ambiente, non solo per la ricchezza dei contenuti e per la bravura del docente, ma soprattutto perché è un tema a me caro, attuale e sul quale è sempre opportuno sensibilizzare, ora più che mai!”
2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
“Durante lo stage, presso I.Q.S. S.r.l., società di consulenza, mi sono occupato di consulenza e formazione sui sistemi di gestione aziendale.
Il mio tutor, mi ha reso protagonista sin dal primo giorno ed è stato intrigante, impegnativo e stimolante affrontare questa nuova esperienza pratica, dopo la fase d’aula.
Durante lo stage, ho svolto:
– Attività di formazione presso diverse aziende clienti, in campo e a distanza;
– Ho partecipato in affiancamento ad un audit di certificazione ISO27001;
– Attività di consulenza su Sistemi di Gestione per la Qualità, anche integrati con la Sicurezza e l’Ambiente.
– Attività di marketing per la promozione e diffusione di un progetto riguardante l’etichetta Ecolabel;
Dopo 3 mesi di stage, mi è stato proposto il contratto di lavoro, che ho firmato a fine stage”.
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
“All’interno di I.Q.S. s.r.l., faccio parte della divisione Sistemi di Gestione / Formazione ed il mio ruolo è di consulente e formatore”.
Ringraziamo Donato per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.