Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Federico Severini, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Biologia della Salute, Federico ci racconta la sua esperienza alla fine del Master Quality che ha delineato il suo inserimento in HPC Italia.

 

Come è avvenuto il tuo inserimento in stage?

 

“Ho conseguito la Laurea Magistrale in Biologia della Salute e successivamente mi sono iscritto al Master Quality. Durante questo percorso di studi sono stato selezionato per lo stage da HPC Italia, società di consulenza in ambito ambiente, sostenibilità, salute e sicurezza, dove attualmente ricopro il ruolo di Consulente HSE. Partecipando a progetti con clienti operanti a livello internazionale e svolgendo numerose attività in esterna. I sei mesi di tirocinio sono stati fondamentali per mettere in pratica quanto appreso durante il mio percorso di studi. In HPC ho trovato un ambiente estremamente stimolante, che mi ha permesso di mettermi in gioco e approfondire le mie conoscenze in moltissimi campi”.

 

 

Qual è il tuo ruolo oggi?

 

“Al termine del tirocinio mi è stato proposto un contratto di apprendistato, una grandissima opportunità che mi permetterà di continuare il mio percorso in HPC, affinando le mie capacità e continuando a seguire il mondo della salute e della sicurezza”.

 

 

Che cosa rappresenta per te oggi l’azienda che ti ha scelto e formato?

 

“Per me HPC Italia rappresenta collaborazione, miglioramento continuo e valorizzazione delle qualità personali”.

 

Grazie Federico per il tuo prezioso contributo e in bocca al lupo per il tuo futuro professionale!

 

 

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 1 Febbraio in modalità E-learning. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!