Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Giuseppe Di Vietro, ex allievo della settantasettesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale, Giuseppe ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stato il suo percorso di stage che ad oggi lo sta formando alla figura del Lead Auditor.
Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale e l’esperienza di un anno presso La Doria, ho scelto di frequentare il master tra i tanti presenti sul mercato perché l’ho ritenuta una buona opportunità di crescita professionale valutando soprattutto le Certificazioni conseguibili.
Tutti i moduli a parer mio sono risultanti interessanti, dal momento che sono riuscito ad approfondire tematiche come la Sicurezza sul lavoro che al giorno d’oggi è fondamentale conoscere”.
Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage e di cosa ti sei occupato durante quest’ultimo?
“Durante lo stage in Asacert, fin da subito ho avuto la possibilità di essere affiancato ad Auditor che mi hanno permesso di conoscere l’intero iter di Certificazione. Sfruttando sia le conoscenze acquisite dal Master che quelle della mia precedente esperienza lavorativa, ho avuto la fortuna di assimilare rapidamente ulteriori concetti relativi alla ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001”.
Qual è il tuo ruolo oggi?
“Ad oggi la mia esperienza con l’azienda continua e in breve tempo completerò la mia formazione che mi permetterà di essere un Lead Auditor per le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001”.
Ringraziamo Giuseppe per il suo prezioso riscontro e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti!