Chiara, 34 anni della provincia di Avellino, si è laureata in Biotecnologie. Ha poi scelto di frequentare il Master Quality iscrivendosi alla 62 ^ma edizione. Oggi riconosce quanto la sua scelta sia stata vincente, consentendole di avere opportunità lavorative grazie al valore aggiunto del Master Quality e delle sue qualifiche.
Le abbiamo inoltre chiesto dei consigli da dare ai futuri stager che seguono o seguiranno il Master.
1) Può raccontarci della proposta di lavoro ricevuta da NEWCERT al termine del suo stage?
Dopo il periodo di stage iniziale di 6 mesi, la Newcert mi ha proposto di continuare l’esperienza lavorativa che dura da 3 anni con un contratto a tempo indeterminato.
2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?
Lo stage è principalmente un’esperienza formativa per arricchire il proprio bagaglio di competenze quindi posso dire che un consiglio utile per un’esperienza di stage di successo secondo la mia esperienza è la predisposizione all’apprendimento. Sempre nell’ottica di imparare il più possibile, è bene osservare i colleghi, le dinamiche aziendali e tutti i dettagli che possano aiutare a integrarsi nella quotidianità professionale. Porsi in modo aperto e non competitivo e non scoraggiarsi ma imparare dagli errori.
3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?
Le motivazioni che mi hanno portato alla scelta del Master Quality Uninform-Angq sono la possibilità di effettuare lo stage con una vasta gamma di aziende convenzionate.
La storia di Chiara sicuramente evidenzia come la flessibilità e la capacità di mettersi in gioco possano essere premianti per una carriera di successo e duratura.
Il Master Quality accoglie profili di provenienza formativa diversa, nell’ottica di arricchire il bagaglio di competenze e ampliare le prospettive lavorative di ciascun laureato.
Se sei interessato e desideri maggiori informazioni visita il sito Master Quality.