Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Loris Aschero, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Environmental and Energy Engineering, Loris ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
Ero alla ricerca di un Master che mi permettesse di approfondire la mia preparazione e soprattutto mettere in pratica quanto appreso. Quello che mi ha spinto verso il Master Quality, oltre alla multidisciplinarietà degli argomenti trattati, è stato l’elevato tasso di placement occupazionale.
A parer mio tutti i moduli sono stati interessanti, questo grazie alla preparazione e all’entusiasmo dei professori durante le lezioni.
2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
Al termine della fase d’aula ho svolto lo stage presso un Ente di Certificazione, l’Istituto Giordano. Nello specifico ho gestito pratiche su schemi di certificazione dei prodotti da costruzione quali Remade in Italy e UNI/PdR 88:2020 che attestano il contenuto di riciclato nei prodotti.
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
Ho scelto di interrompere lo stage per cogliere un’opportunità che mi si è presentata, andando a ricoprire il ruolo di HSE & Energy Specialist presso un industria alimentare.
Ringraziamo Loris per il suo prezioso feedback e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.