Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Marco Tani, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea magistrale in Biotecnologie Agro-alimentari, Marco ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come è iniziato il suo percorso di stage in Sogesca, dove attualmente è stato assunto.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“La mia scelta è ricaduta su questo master perché attinente al mio corso di formazione. Un fattore decisivo è stata la dinamicità del corso, essendo online mi ha dato la possibilità di frequentare a distanza.
Modulo più interessante è stato quello riguardante i sistemi di gestioni ambientali. Inoltre, ho apprezzato la parte finale del master, dove abbiamo affrontato la preparazione al colloquio e su come apparire al meglio alle aziende”.
2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
“L’azienda in cui mi sono inserito ha una struttura particolare, trattandosi di una società in cui collaborano molti professionisti con partita iva. Questo mi ha permesso di entrare in contatto con molti ambiti differenti
Mi sono occupato di sistemi di gestione ISO 9000 e 14001, organismi di vigilanza e privacy”.
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
“Il mio ruolo è rimasto quello dello stage, l’unica differenza è che adesso sto acquisendo autonomia”.
Ringraziamo Marco per il suo prezioso riscontro e gli auguriamo di proseguire la sua carriera professionale in maniera sempre più brillante!