Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Mario De Nittis, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Mario ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come è avvenuta la sua assunzione in apprendistato in HPC.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

 

“Dopo aver conseguito la Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di lavoro ho deciso di iscrivermi al Master Quality della Uninform; alternativa che mi è sembrata la più valida per un inserimento immediato nel mondo lavorativo. Il percorso di studi mi ha dato modo di approfondire e affinare le competenze pregresse in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Proprio le mie competenze pregresse mi hanno spinto ad accettare la proposta di stage in HPC Italia, società di consulenza in ambito di ambiente, sostenibilità, salute e sicurezza.”.

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Attualmente ricopro il ruolo di consulente HSE e nello specifico mi occupo della gestione e del supporto che riguardano la salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. Al termine del tirocinio mi è stato offerto un contratto di apprendistato e sono sicuro che sarà una grandissima opportunità di crescita professionale e personale”.

 

Ringraziamo Mario per il suo prezioso contributo e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.