Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Mark Axel Valenti, ex allievo della settantanovesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Scienze e Tecnologia dell’Ambiente e della Natura, Mark ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come è iniziato il suo percorso in Prelios Integra.
1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.
“Ho frequentato il Master Quality nell’edizione di ottobre 2021. I motivi che mi hanno spinto a scegliere questo master sono stati principalmente l’alto tasso di occupazione, ma anche i temi trattati; principalmente ambiente ed energia, le quali tematiche mi hanno sempre accompagnato nei miei percorsi di studi e ho avuto la fortuna di approfondirli e conoscerne nuovi aspetti. Ritengo, quindi, che i moduli più interessanti siano stati ambiente ed energia”.
2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?
“Grazie a questo Master ho avuto la fortuna di essere assunto subito, senza passare per la fase di stage, presso l’azienda Prelios Integra, dove tutt’oggi occupo il ruolo di HSE Junior, un ruolo molto interessante e all’avanguardia in questo periodo storico e mi sto occupando di tutte le tematiche relative ai servizi hse; mi occupo di due diligence, di fase due ambientali e la verifica in materia di sicurezza sia dal punto di vista immobiliare che degli ambienti di lavoro, ma anche procedure di bonifica di terreni e materiali pericolosi”.
3) Qual è il tuo ruolo oggi?
“Ad oggi sono molto felice di aver iniziato questo percorso in Prelios Integra e non sarebbe stato possibile se non avessi frequentato il Master Quality”.
Ringraziamo Mark per il suo prezioso riscontro e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.