Morgana Klipp Demori

Ospitiamo oggi sul Blog del Master Quality di Uninform Group la Dott.ssa Morgana Klipp Demori, ex allieva dell’edizione in modalità E-learning del Master Quality. Morgana ha conseguito la Laurea in Ingegneria ambientale in Brasile e poi si è trasferita in Italia.

Ci racconta come mai ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato:

“All’inizio ho fatto una ricerca su Internet con lo scopo di trovare quali erano le opzioni di formazione post-Laurea sulla tematica ambientale. L’offerta del Master Quality mi è davvero interessata perché inseriva sul programma didattico anche la parte di Qualità e Sicurezza e in più l’opportunità di svolgere uno stage pratico.

Visto che sono Italo brasiliana e da poco in Italia non è stato facile l’inserimento lavorativo nella mia area di formazione per cui avere una attestazione di fiducia e la porta aperta del mercato di lavoro per un periodo di tirocinio mi ha fatto scegliere il Master Quality.

 

Di cosa ti sei occupata durante lo stage presso la Società Gestione Ambiente Sicurezza Srl.?

“Mi sono occupata dell’attività di Consulenza sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro nonché di monitoraggio ambientale. Ho partecipato a diversi Audit nella qualità di Auditor junior, sopralluoghi in diversi strutture e preparazione di documenti del Sistema integrato di gestione aziendale”.

Un mese prima del termine dello stage curriculare di 6 mesi previsto dal Master Quality Morgana ha ricevuto dalla stessa Società una proposta di lavoro.

 

Qual è il tuo ruolo oggi?

“Oggi svolgo il ruolo di Tecnico HSE all’interno della Società Gestione Ambiente Sicurezza Srl. Questo ruolo mi permette di essere in costante contatto con Audit sulla Sicurezza ed Ambiente e monitoraggi sui parametri ambientale negli ambienti di lavoro, come ad esempio qualità dell’aria indoor, qualità dell’acqua, esposizione a campi elettromagnetici e così via”.

Bravissima Morgana siamo orgogliosi del tuo percorso di crescita lavorativa!