Pasquale Ametrano

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Pasquale Ametrano, ex allievo dell’ottantesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la in Laurea in Scienze Biologiche, Pasquale ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e il suo percorso all’interno de La Doria.

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato? 

“Ho scelto il Master Quality perché da subito mi è sembrato un master che potesse accrescere le mie competenze nel settore per inserirmi al meglio nel mondo del lavoro nell’ambito della qualità data la mia formazione universitaria in biosicurezza. Ho trovato molto stimolante l’organizzazione dei corsi , le modalità di insegnamento e delle simulazioni oltre poi alla disponibilità dei formatori per chiarimenti in merito alle loro materie di competenza e anche per i loro consigli in ambito futuro”.

 

2) Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché?

 

“Il modulo più interessante che ho trovato è stato senz’altro il modulo qualità in quanto ho già affrontato questo argomento nella mia formazione universitaria ma mai in maniera approfondita e quindi ho trovato stimolante seguire questo modulo che mi ha consentito di accrescere il mio know – how in questo campo e che mi ha consentito di inserirmi con facilità nel mio attuale impiego”.

 

3) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Durante lo stage presso lo stabilimento di Sarno (SA) La Doria s.p.a ho affiancato i vari addetti al CQ (controllo qualità) in particolare nel settore del packaging. Il mio compito è stato di supporto nel controllo processo di produzione di scatolame per la conservazione alimentare”.

 

4) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Dopo 4 dei 6 mesi di stage garantiti, l’azienda mi ha assunto con un contratto stagionale a scorrimento dal 17/05/2022 al 30/09/2022 come addetto controllo qualità packaging conferendomi ulteriori responsabilità nell’assicurazione della conformità dei parametri critici di qualità del prodotto”.

Ringraziamo Pasquale per la sua preziosa testimonianza e gli auguriamo un brillante proseguo professionale!