Master Quality

Quest’oggi sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza abbiamo il piacere di ospitare la testimonianza della dottoressa Daniela Massaiu, laureata in Economia Manageriale e partecipante alla XXXVI Edizione del prestigioso Master QualityEsperti in QualitàQualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

 

Buongiorno Daniela e benvenuta sul blog Uninform – ANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza. Desideriamo ringraziarLa per la Sua cortese disponibilità a condividere con tutti i numerosi lettori la Suabrillante esperienza formativa in Uninform. Ma passiamo pure alla testimonianza.

 

In che modo ritiene che abbia contribuito alla sua formazione ed al suoinserimento professionale il Master QualityEsperti in QualitàQualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale? E qual’è la sua attuale posizione lavorativa?

 

Attualmente lavoro per la società di consulenza IGEAM e mi occupo dell’implementazione di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza presso numerose Aziende. Penso che già dalla mia posizione lavorativa si possa evincere che per me la frequentazione del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale è stata di fondamentale importanza, sia per la preparazione in aula fornitami, sia per il fatto che io lavoro attualmente nella stessa società per cui ho svolto lo stage derivante dal master. Il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale mi ha permesso di percorrere un percorso formativo che mi ha accompagnato nel mondo del lavoro, quasi come fosse stata una continuità naturale”.

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi alMaster QualityEsperti in QualitàQualità Ambientale Sistemi di Gestione Aziendale di Uninform – ANGQ?

 

Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale nascono già dai miei studi universitari (Economia), dove col passare degli anni ho maturato la convinzione che i Sistemi di Gestione siano fondamentali per il buon funzionamento delle imprese, perchè coinvolgono le persone in prima persona, e non tengono conto solo di numeri di “bilancio”. Tra quelli offerti dal mercato, nello specifico ho scelto la Uninform perchè dai programmi mi è parso da subito quello più completo come tipologia di formazione, per la minuziosità degli argomenti trattati e nonché la varietà“.

 

Basandosi sulla sua esperienza personale, può descrivere il suo percorso per inserirsi nel mondo del lavoro ed indicare alcune strategie o consigli utili a cogliere nuove opportunità professionali?

 

Credo di poter affermare sulla base della mia esperienza personale che ad oggi è molto difficile inserirsi nel mondo del lavoro senza un percorso di specializzazione ben specifico quale un master“.

 

Inoltre, quale modulo di quelli trattati l’ha particolarmente colpita e per quale motivo?

 

Tra i moduli trattati in aula sicuramente sono stati per me fondamentaliQualità e Sicurezza, perchè erano quelli a cui ero più interessata, ma secondo me anche svolti meglio all’interno del percorso formativo delMaster Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale. Avrei voluto approfondire il modulo sulla SA800, a cui purtroppo viene dedicato poco tempo“.

 

La ringraziamo infinitamente per la Sua disponibilita’ a condividere con tutti i lettori del blog la Sua esperienza formativa, professionale ed umana. Le porgiamo i più grossi in bocca al lupo e continui pure a seguirci sul blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza di Uninform – ANGQ.