Ciao Mattia, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?
Ho scelto il Master TQM per poter applicare in modo pratico ciò che ho imparato durante i miei studi.
Ad attirarmi, in particolare, è stata la suddivisione del programma del Master, diviso in: lezioni in aula, la settimana di didattica in crociera ed il tirocinio di sei mesi.
Come è andata l’esperienza in stage?
Il mio stage si è diviso in due esperienze di tre mesi ciascuna, la prima nel villaggio turistico Voi Alimini Resort, della catena controllata dal Gruppo Alpitour, ad Otranto, in Salento.
La seconda si è svolta in Nh Collection Vittorio Veneto a Roma, una struttura vicino il centro storico della città, con circa 200 camere e 7 sale convegni. Data la tipologia della struttura ed un ricambio, quasi giornaliero, di tutti gli ospiti, ho capito quanto sia complessa l’amministrazione del persone e di un hotel, resa possibile solo grazie a procedure rigide da seguire.
Consiglieresti il Master TQM?
Grazie a queste esperienze di stage mi è stato possibile applicare nel pratico ciò che mi è stato insegnato durante il Master TQM. Trovo che il Master TQM sia un ottimo percorso da seguire se il mondo del turismo è al centro dei propri progetti futuri, l’organizzazione di Uninform Group segue lo studente passo passo nel percorso, sia durante la fase d’aula, sia nella scelta dello stage che durante lo svolgimento della stessa
Grazie mille, Mattia!
Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno ad ottobre. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!