Paola Messa

Ciao Paola, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Perché hai scelto il Master TQM?

Mi sono imbattuta nel Master TQM per puro caso, e sin da subito, dal primo colloquio con il direttore, ho avuto sensazioni positive al suo riguardo. L’ho scelto, tra tanti altri, per le numerose opportunità lavorative e prospettive manageriali che offre, oltre i diversi attestati che conferisce e il fantastico corpo docenti di cui dispone, figure serie e professionali che hanno il loro nome nel mondo del turismo! Leggere le testimonianze dei passati studenti mi ha aiutato a sciogliere i miei dubbi e, soprattutto, aumentato la voglia di intraprendere questo percorso.

 

Cosa ne pensi dell’offerta formativa?

L’intera esperienza formativa è stata strepitosa. Ogni lezione garantiva una parte teorica e una parte pratica dove i docenti si mettevano a completa disposizione di noi studenti, dandoci preziosi consigli su come sviluppare al meglio il lavoro assegnatoci. Il costante confronto con i compagni e i docenti mi ha permesso di guardare oltre le mie idee e aprirmi a nuove prospettive che non hanno fatto altro che arricchire il mio bagaglio. Il tutto è stato impreziosito dalla Settimana di didattica in crociera, che ci ha permesso di vedere da vicino questa fetta di turismo e metterci alla prova, sfidandoci con un progetto, ma anche di divertirci e visitare assieme varie città, stringendo nuovi rapporti di amicizia. Anche qui, il costante supporto dei docenti e del fantastico team di Uninform è stato fondamentale per poter portare a termine tanto il progetto come l’intera esperienza.

Successivamente alla fase d’aula, la professionalità dell’Ufficio Placement mi ha permesso di vivere una delle esperienze più belle della mia vita,  soddisfando tutte le mie (non semplici) richieste. Ho svolto uno stage formativo in Spagna, presso la reception dell’Hotel Don Pepe a Gran Meliá Hotel di Marbella, e dopo soli quattro mesi, ho ricevuto una proposta di contratto lavorativo presso il Villa Agrippina a Gran Meliá Hotel di Roma, dove ora proseguo il mio percorso professionale in questa incredibile catena e nel mio Bel Paese, auspicandomi di raggiungere una posizione manageriale per la quale il Master mi ha formato.

Consiglieresti il Master TQM?

Consiglierei il Master TQM per avere l’opportunità di crescere accompagnati da capacità, competenza e preparazione, caratteristiche che differenziano questo Master da altri, ma soprattutto per avere la garanzia di affrontare uno stage nella branca del settore turistico che più si preferisce.

Grazie mille!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!