Esordisce così Pasqualina Vangone, allieva del Master TQM – Tourism Quality Management, quando le chiediamo di raccontarci la sua esperienza in Uninform, che si è da poco conclusa proprio nel segno delle soddisfazioni.

Ma conosciamo meglio Pasqualina e la sua storia, dagli studi e le prime esperienze lavorative al Master TQM, fino al giorno della bella notizia.

La parola a Pasqualina Vangone.

Quale tipo di percorso formativo e lavorativo avevi alle spalle prima del Master TQM?

“Il mio percorso antecedente al Master TQM è stato un alternarsi di lavori part-time in contemporanea al mio percorso universitario.

Dopo aver conseguito la laurea in Lingue (inglese e cinese) presso l’Università degli studi di Napoli L’Orientale, ho deciso di iscrivermi al Master TQM, in quanto avevo l’esigenza di iniziare a studiare qualcosa di più pratico e di inserirmi nel mondo del lavoro.”

Cosa ci racconti in merito alla fase d’aula e allo stage?

Le lezioni in aula sono state di grande interesse e soprattutto i docenti sono stati di grande stimolo nei nostri riguardi e a completa disposizione anche dopo la fine del percorso.

Dopo i due mesi di didattica, ho intrapreso il percorso di stage a Firenze presso l’Hotel NH Anglo American.

Ho lavorato al Front Office, accogliendo e prendendomi cura dei dettagli riguardanti il soggiorno degli ospiti, ma ho avuto anche la possibilità di svolgere alcune mansioni del Back Office.

Da Firenze all’ Hotel NH Rio Novo di Venezia, come è andata?

Mi sento di ringraziare tutti i miei colleghi di Firenze perché sono stati una guida per me, ma soprattutto Jessica, la mia capo ricevimento, la quale dopo solo 4 mesi, mi ha proposto un colloquio presso l’Hotel NH Rio Novo di Venezia.

Ora sono in Veneto da un mese, in un hotel completamente nuovo, lavoro in un team giovane e dinamico e non potevo desiderare di meglio.

Grazie TQM!

 

Ecco la bella storia di Pasqualina: con entusiasmo e impegno ha affrontato il percorso formativo del Master TQM, inserendosi e dimostrando il suo valore in una catena internazionale come NH Hotel Group. La stessa catena nella quale è stata assunta dopo soli 4 mesi di stage.

Che dire? Queste sono le storie che ci piacciono!

Un grande in bocca al lupo a Pasqualina Vangone per questa nuova avventura e per tutte le altre che il futuro le riserverà.