Ciao Sara, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Perché hai scelto il Master TQM?
Ho iniziato e concluso il mio percorso universitario in un ambito piuttosto lontano da quello turistico, ma la mia crescente passione per i viaggi ha fatto nascere in me il desiderio di iscrivermi ad un Master che potesse aprirmi anche opportunità legate a questo settore.
La scelta che ho fatto, e che onestamente rifarei, è ricaduta sul Master TQM di Uninform Group. Durante tutto il percorso formativo ho potuto incontrare compagni, anzi, amici fantastici e professionisti del settore di altissimo livello in grado di ispirarmi e spronarmi a raggiungere i miei obiettivi puntando sempre in alto, motivazione che è stata tenuta alta da tutto il personale Uninform, segreteria e ufficio Placement compresi.
Cosa ne pensi dell’Offerta Formativa proposta dal Master TQM?
I vari moduli affrontati durante la fase d’aula si sono rivelati estremamente interessanti e pratici, ricchi di esercitazioni e studi di caso indispensabili non solo per capire, ma per imparare a fare attivamente e ad essere autonomi nei ragionamenti e nei processi decisionali: menzione d’onore alla settimana didattica in crociera, una delle esperienze più belle e formative della mia intera carriera, grazie alla quale ho imparato anche a superare i miei limiti e a riconoscere forze e risorse che non pensavo di avere.
Dopo la fase d’aula che opportunità di placement hai ottenuto e di cosa ti occuperai?
Grazie al Master TQM ho poi intrapreso un percorso di Stage della durata di 6 mesi presso Alpitour, azienda che in Italia è leader nel suo settore. La perfetta conclusione di un percorso estremamente ricco e prezioso con Uninform Group, sia dal punto di vista formativo che umano, è stata infine l’assunzione ufficiale all’interno dell’ufficio Prodotto di Alpitour, reparto che nel suo complesso si occupa di tutto ciò che riguarda la gestione del Prodotto stesso: dal contatto con i fornitori, alla ricerca di nuove strutture, alla gestione operativa dei vari allotment e delle caratteristiche di vendita degli stessi, alla cura delle sezioni di catalogo relative alle destinazioni di competenza dell’ufficio, fino all’analisi puntuale e al monitoraggio delle vendite dei diversi Prodotti.
Perché consiglieresti il Master TQM?
In conclusione, il bilancio dell’intera esperienza è assolutamente positivo e per questo non posso fare altro che consigliare di intraprendere la nuova edizione del Master TQM.
Grazie mille!
Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!